Selta porta al settore alberghiero turco l’hi-tech made in Italy

febbraio 11, 2013 (Cadeo, Piacenza)
User-added image
 
Comunicato stampa

Cadeo (Piacenza), 11 febbraio 2013 -- Le telecomunicazioni possono essere il nuovo “link” tra l’Italia e il crescente settore turistico – ricettivo della Turchia. Selta, il maggior produttore nazionale di sistemi di comunicazione aziendale, presenta infatti le ultime novità in materia di hi-tech per il settore alberghiero e dell’ospitalità nel corso di un workshop specializzato che è stato organizzato ad Antalya, la  principale località turistica marina della Turchia. Antalya non è solo una delle principali città del Mediterraneo orientale, ma anche  uno dei maggiori centri turistici del pianeta. Gli oltre mille esercizi alberghieri, di cui diverse centinaia a quattro stelle o superiori, costituiscono un target per nuovi investimenti anche nel settore hi-tech. 
 
In tale sede, Selta presenta le ultime novità nel campo della comunicazione unificata voce e dati, per impianti che prevedono migliaia di utenze, in grado quindi di servire anche i resort di dimensioni più grandi.
 
La piattaforma tecnologica fornita da Selta, basata su tecnologia full IP,  comprende anche le infrastrutture per la rete dati integrata, con server, switch e microswitch che portano nelle singole camere connessioni telefoniche, tv e dati / internet, permettendo collegamenti cablati o WiFi. La possibilità di utilizzare il semplice doppino telefonico per voce e dati è un’ulteriore opzione per la semplificazione degli impianti e la protezione di investimenti già esistenti. Una vasta gamma di terminali telefonici, dai modelli più semplici e intuitivi a quelli predisposti anche per la videocomunicazione e la connessione diretta con pc, fino agli apparecchi per posto operatore, estende ulteriormente le possibilità d’impiego non solo in ambito ricettivo ma anche in centri congressi o business center alberghieri.
 
La ‘suite’ di soluzioni per hotel proposta da Selta comprende anche applicazioni per la tariffazione , le interfacce software per dialogare con i più diffusi applicativi gestionali del settore ed infine i sistemi di gestione e manutenzione adatti anche a installazioni distribuite su scala nazionale e internazionale.
 
Un contact center multicanale
Con IPvalue, un applicativo contact center orientato al CRM (Customer Relationship Management), Selta mette a disposizione anche una delle più potenti e flessibili soluzioni per interagire con la clientela. Quest’avanzata suite software permette di integrare diverse forme di comunicazione utili ad esempio per la prenotazione alberghiera. Il sistema permette di gestire contemporaneamente diversi canali di comunicazione, dalle telefonate tradizionali a quelle in mobilità, alla posta elettronica, la chat via web, il fax e gli sms. Frutto della pluriennale esperienza nel settore e dell’impiego di tecnologie di punta come i sistemi di sintesi vocale, di riconoscimento del parlato e della scrittura, IPvalue è attualmente utilizzato con successo in molteplici realtà del comparto ricettivo, tra cui alcuni dei più grandi parchi a tema europei e il suo impiego può rappresentare una carta in più di particolare vantaggio nell’ambito del marketing alberghiero e della qualità del servizio.
 
Informazioni su Selta
Selta progetta, produce e commercializza piattaforme di comunicazione per le imprese, gli enti pubblici e per gli operatori di rete fissi e mobili, oltre che nei sistemi di controllo e automazione delle reti delle public utilities per l’energia e i trasporti. E’ il maggior produttore a capitale italiano di tecnologie e soluzioni per l’Enterprise Communications e per le reti a banda larga. Le sue soluzioni per le reti elettriche di trasmissione e di distribuzione trovano impiego presso le maggiori utilities in tutto il mondo. Selta sviluppa soluzioni e fornisce servizi per la Sicurezza e la Difesa destinati ad enti pubblici e privati, civili e militari.
L’azienda ha sede e laboratori in Italia a Cadeo (Piacenza), un secondo polo di R&S e produzione a Tortoreto (Teramo), una sede a Roma oltre a filiali e centri di supporto tecnico in Spagna e Federazione Russa. Con più di 100 ricercatori e progettisti nei laboratori  di Cadeo e Tortoreto e il 12% dedicato alle attività di R&S, Selta è tra le maggiori aziende di proprietà italiana impegnate nell’innovazione nel settore ICT.
 
Contatti stampa 
Caterina Basso, Selta
c.basso@selta.it
+39.0523.50161