Plantronics e Selta insieme sul mercato italiano

luglio 10, 2012 (Milano)
User-added image
User-added image

 
Comunicato stampa

Milano, 6 giugno 2012 -- Plantronics, leader mondiale in soluzioni audio per la comunicazione, sia in ambito professionale sia consumer, è stata scelta da  Selta, leader nelle soluzioni di automazione per le reti elettriche e di trasporto, la comunicazione aziendale e le reti broadband, per i prodotti nella categoria Headset da proporre in bundle ai propri clienti.
 
I prodotti Plantronics sono stati inseriti nell’offerta di Selta, proponendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia nell’ambito della Unified Communication e Collaboration, considerata nell’ultimo decennio la migliore risposta per ottimizzare i processi di comunicazione dell’azienda sia in ambito fisso sia mobile. Le nuove soluzioni UCC si stanno dimostrando flessibili, tanto da essere ideali sia per le piccole sia per le medie e grandi aziende. 
 
Una ricerca Gartner, già all’inizio del 2009 evidenziava che entro la fine del 2014 il 40% degli impiegati non userà più un telefono fisso. Questo comportamento non sarà dovuto all’aumento dei telefoni cellulari, bensì alla sempre maggiore rilevanza delle comunicazioni unificate, che mettono a disposizioni i servizi vocali attraverso molteplici device, dal PC al tablet e lo smartphone.
 
Gli auricolari oggi si confermano uno strumento essenziale per la fruibilità dei servizi di Unified Communication e per la Collaboration. In ufficio gli auricolari e il software possono collegare un telefono VoIP basato su PC e un telefono fisso, dando la possibilità di gestire entrambi da un PC tramite un’interfaccia point and click. 
 
Plantronics e Selta rafforzeranno l’offerta tecnologica sul mercato italiano, applicando con perfezione tecnica ed eccellenza le tecnologie del futuro ai progetti.
 
Selta è una delle principali aziende private nell'industria europea dell'Automazione e delle Telecomunicazioni e dell’ICT. Un vero e proprio punto di riferimento internazionale nelle soluzioni per le Enterprise Communication, le Reti di accesso broadband, i Sistemi di Automazione e le Smart Grid per le reti dell'energia e dei trasporti. In questo modo Plantronics rafforzerà la propria leadership nelle soluzioni ICT.
 
Informazioni su Plantronics
Plantronics è leader mondiale in soluzioni audio per la comunicazione, sia in ambito professionale, sia consumer. Abbiamo guidato in maniera pionieristica la tecnologia audio per 50 anni, creando soluzioni innovative che permettono alle persone di comunicare in maniera semplice. Dalla Unified Communication agli auricolari Bluetooth, i prodotti Plantronics sono utilizzati da tutte le aziende inserite nella famosa classifica Fortune 100, così come negli aeroporti e al New York Stock Exchange, negli USA. Per ulteriori informazioni sui prodotti Plantronics, può visitare il sito www.plantronics.com. 
 
Informazioni su Selta
Selta è il maggior produttore italiano di soluzioni di comunicazione full-IP per la UCC e apparati per le reti broadband; è inoltre leader a livello mondiale nel campo dell‘automazione delle reti di utilities elettriche, energetiche e ferroviarie. Tra i suoi fornitori sono i maggiori service provider nel campo delle telecomunicazioni, dell’energia, nei trasporti, nonché aziende e pubbliche amministrazioni centrali e locali. Opera sui mercati internazionali attraverso filiali proprie e partner. Per ulteriori informazioni visitate i siti www.seltatel.it e www.selta.com 
 
 
Contatti stampa Selta
Caterina Basso
c.basso@selta.it
+39.0523.50161

Contatti stampa Plantronics
Flaviana Facchini 
flavianafacchini@gmail.com
+39.339.6401271