carriers_top.png

Account Manager - Sales High Touch - Domestic Market


Descrizione posizione

Selta ricerca un account manager del settore Sales High Touch Mercato Domestic che sappia relazionarsi efficacemente con i nostri clienti e garantire il loro successo attraverso le soluzioni tecnologiche offerte dall’azienda. Il ruolo prevede la gestione di un portafoglio di clienti assegnati e lo sviluppo di nuove opportunità di business. Il candidato ideale è in grado di identificare le esigenze dei clienti e superare le loro aspettative, al tempo stesso raggiungendo le quote di vendita a lui assegnate e facendo crescere il business dell’azienda in base alle esigenze del mercato.

Responsabilità

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

     - Commercializzazione dei prodotti/servizi professionali e delle soluzioni complesse del mercato business domestic

     - Predisposizione delle offerte economiche, supervisione delle offerte tecniche e dei processi di post vendita, gestione              della contrattualistica in collaborazione con le funzioni corporate 

     - Monitoraggio degli avanzamenti lavori al fine di massimizzare la base clienti e le quote di mercato del segmento di                riferimento assegnato.

     - Essere il punto principale di contatto per tutti i clienti assegnati

     - Costruire e mantenere forti e durature relazioni con i clienti assegnati

     - Predisposizione della reportistica periodica per la direzione aziendale

     - Capacità di pianificazione dei cicli di vendita

     - Cooperare proattivamente con i team interni interfunzionali al fine di garantire il successo della proposizione                            commerciale sui clienti assegnati

Sviluppare nuove opportunità di business sia sui clienti esistenti sia su quelli di nuova assegnazione


Requisiti

Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti e caratteristiche tecniche e personali:

    - Comprovata esperienza professionale (5-10 anni) nel ruolo di account manager in primarie società del settore ICT e TLC

     - Comprovata esperienza e conoscenza del mercato degli Operatori Telefonici

     - Ottima conoscenza ed uso dei principali strumenti operativi (pacchetto MS Office, etc) e di vendita (Siebel, Salesforce,          etc).

     - Comprovata capacità di gestire progetti complessi e più progetti contemporaneamente

     - Ottime capacità di ascolto, di negoziazione e di presentazione

     - Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta

     - Spiccata predisposizione al team work con team professionali sia interni sia esterni.

     - Laurea in discipline economiche o tecnologiche 

     - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, aumenta la qualifica la buona conoscenza di ulteriori lingue              straniere

     -Disponibilità a viaggiare in ambito nazionale in regime di trasferta con cadenza periodica

     - Assunzione su sede di Piacenza o Roma


Inquadramento e retribuzione da definirsi in base alle effettive esperienze maturate


    Per candidarsi inviare il proprio CV a personale@selta.it